Undicesimo comandamento: Non degradare!
Le verità dette da un "Populista Propositivo":
"Siamo alle solite Calimero"; avrebbe recitato una antica pubblicità. Ma alle "solite" ci siamo davvero (anche senza recite pubblicitarie) e questo succede ogni volta poco prima che i cittadini vengano chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale e la nomina del nuovo primo cittadino!
OGNI QUARTIERE DI PERUGIA...
...ha un motivo di degrado e di incuria da offrire al resto della città!!!!
Oggi tocca alla zona del quartiere San Marco!
Questo articolo del Messaggero - cronaca Umbria, pubblicato il 21 aprile del 2018, più di un anno fa, riporta una situazione già disperata e non tollerabile da parte dei cittadini (e non solo residenti ma di tutta la città), di una struttura che invece di ricordare una parte della storia sociale di Perugia, evidenzia, in maniera non equivocabile, una condizione di degrado e di incuria strutturale per le quali solo agli amministratori/politici del nostro Comune (passati e presenti) è attribuibile la responsabilità!
Esattamente la stessa situazione, se non peggiorata, che l'articolo apparso ieri, 10 marzo 2019 sul Corriere dell'Umbria, rimette in evidenza con dovizia di particolari (molto preoccupanti) anche per quanto riguarda le pessime condizioni del verde intorno a quello che viene definito da qualche amministratore buontempone, "Museo delle acque".
E noi cittadini, come in ogni altra occasione che non ha toccato minimamente la sensibilità politica e sociale di chi ci ha amministrato fino ad ora, dobbiamo sentirci ripetere sempre le stesse frasi che dovrebbero avere la capacità di mettere al posto il tutto nel prossimo futuro tipo; "A breve i lavori per ripristinare tutto" ma che, invece, noi di "Perugia: Social City" le consideriamo come la richiesta velata di una fiducia che non possiamo assolutamente accordare ulteriormente!
Se è vero, come è vero, che non si può togliere la fiducia a chi se la merita, così è altrettanto vero che non possiamo darla a chi non se la merita.
Perugia 11 marzo 2019
Giampiero Tamburi (Perugia: Social City - candidato Consigliere comunale nella lista "PERUGIA CON IL CUORE - Carmine Camicia sindaco)