Una piscina al posto del nulla!

UN NUOVO SERVIZIO ALLA COLLETTIVITÀ!

Una piscina (e altro) al posto del nulla!

I lavori nell'area dell'ex mattatoio comunale, in via Palermo, come tutti hanno avuto la possibilità di notare, stanno benissimo andando avanti.
Un'area lasciata per decenni all'abbandono, nell'incuria e nel degrado più assoluto, diventerà un qualcosa che farà onore alla città!
Da tutto ciò un nuovo servizio alla collettività si potrebbe realizzare in un'area della zona dello svincolo di Prepo dove ora è ubicato un disgraziato parcheggio utilizzato solo con il pensiero dagli automobilisti!
Non è contestabile da nessuno che il parcheggio del Bove, quello a pagamento contiguo a quello libero dove il martedì ed il sabato si effettua il mercato pubblico, è continuamente, per tutti i giorni e per tutto l'anno, ad eccezione delle 2 giornate del mercato, che tra l'altro è a passo libero senza alcun pagamento, completamente vuoto.
Una rimessa totale per le casse comunali, se consideriamo le spese necessarie ad una adeguata manutenzione.
Luogo di poco guadagno anche per il bar che insiste nel posto, dove gli unici momenti per un adeguato corrispettivo di incasso sono, appunto i due giorni che la gente va al mercato e, eziandio, per la stazione di sosta dei camper e roulotte adiacente nelle giornate (molto poche) utilizzate dai vacanzieri.
Ora, la proposta che Perugia: Social City intende fare, per quella zona, è semplice quanto remunerativa per le casse comunali e soddisfacente per i cittadini in quanto, nella zona Filosofi, Pallotta e zone adiacenti, non esiste un impianto del genere ,anzi, a dirla tutta, non esiste assolutamente nulla che possa soddisfare le esigenze della cittadinanza, se non quello privato in via Banbagioni .
Una proposta, come si diceva, semplice ed interessante: sostituire il non necessario parcheggio (anche perché nella zona ce ne sono anche troppi) con una piscina comunale ed altri impianti sportivi.
Il luogo è al cento per cento idoneo, sia come ubicazione che come spazio, a sostenere queste strutture.
E chi va la mercato con l'auto dove la può parcheggiare? Niente paura! Esiste un spazio, altrettanto grande, adiacente a quello dove dovrebbe essere fatta la piscina, che potrebbe essere attrezzato a parcheggio libero che servirebbe anche a chi utilizza gli impianti sportivi.
Se veramente vogliamo migliorare la vita della comunità bisogna anche porre attenzione a queste possibilità e, dove sia possibile, realizzarle.
I cittadini della zona e di Perugia, aspettano che il Sindaco, la Giunta, il Consiglio prenda in considerazione questa possibilità e si organizzi quanto prima, sperando che, per l'estate prossima ci si possa fare il bagno o giocare a tennis perché la voglia di avere a disposizione questi impianti non manca di certo!

Perugia 07 agosto 2018