Una nuova speranza: (FONTIVEGGE)

UNA NUOVA SPERANZA (Fontivegge)!

(non è "Guerre stellari" ma ci manca poco!)

Il Sindaco dispone (che il posto fisso di Polizia sia ubicato da una parte o dall'altra); la Prefettura propone (richiede, per poterlo aprire, almeno 10 unità in più sull'organico esistente) e tutto viene organizzato per accogliere il posto fisso di Polizia in quel di Fontivegge, come, ed anche in maniera sostanziale, veniva da tempo (con più di 1500 firme) richiesto dai cittadini ma mai neanche preso in considerazione, se non per essere a piedi pari respinto come irrealizzabile.

Come mai?!?! I tempi delle opportunità sono cambiate perché, ora, questa possibilità si possa immediatamente realizzare dopo la chiacchierata del sottosegretario con il Sindaco Romizi?

Domanda alquanto retorica perché si sa benissimo che, come per magia, in tempi di campagna elettorale tutti i miracoli (!) sono possibili ma, si sa altrettanto bene che saputi i risultati elettorali "fatta la grazia gabbato lo Santo".

Comunque sia sembra che in tempi alquanto brevi; diciamo a fine febbraio, come riportato dalla stampa su dichiarazione degli interessati, la faccenda sarà realizzata il pieno ed andrà ad essere archiviata a beneficio di quella politica/amministrativa che, quando vuole, sa risolvere i problemi della città tirando fuori la bacchetta magica da sotto il mantello da mago, avendo, magari poi, la sfacciataggine di dire che per la sicurezza della città più non potevano fare (ohi, ohi poveri noi).

Noi di "Perugia: Social City" aspettiamo "l'evento" ma, siccome di secondo nome facciamo Tommaso, finché non ci mettiamo dentro il dito non ci crediamo!

Poi, per tenere sempre i piedi "infangati" nella realtà che ci circonda, bisogna costantemente tenere presente che Fontivegge non è la causa della grande insicurezza sociale di Perugia ma uno dei tanti effetti negativi che una politica sbagliata che non sa e non ha mai saputo dove mettere le mani per realizzare, quanto meno, una maggiore sicurezza che ai cittadini aspetta di diritto.

26 gennaio 2019

Giampiero Tamburi (Coordinatore P:SC)