Tra il dire e il fare...

Tra il dir e il fare...c'è sempre di mezzo "l'ipocrisia opportunistica" della politica!

COME STA FUNZIONANDO...

...il Comitato parco Sant'Anna; costola dell'Associazione Filosofi...amo?

Quando scrivevamo (un mese fa) questo articolo avevamo dei dubbi ma ora, quello che ci sembrava un dubbio, è diventato realtà; non può funzionare!

Il pavimento della politica comunale è lastricato di "cattive" intenzioni e di promesse (ipocrite) fatte e mai mantenute; e il Comitato parco Sant'Anna è proprio una di esse. Va nella direzione che da sempre, il modo di fare politica dei nostri politici/amministratori, hanno voluto dargli.

È facile fare a "scarica barile", ancora una volta, sui cittadini che ingenui fino al midollo (qualcuno sicuramente si ma la maggior parte sa quello che fa e china la testa davanti ai "demoni" del suo partito) accettano tutto da ogni parte gli venga proposto.

Ma d'altro canto stiamo con i piedi per terra; si è visto da subito che la faccenda non poteva funzionare!

Come possono i residenti muoversi come singoli cittadini, anche se direzionati (!) da associazioni, riportare il parco, che da anni è totalmente abbandonato e lasciato, se non consideriamo il normale taglio d'erba quando è stagione (e purtroppo non sempre al momento giusto), nel degrado più assoluto?

E a carico di questo comitato si parla di un intervento continuo di pulitura dell'intero parco (quasi 4 ettari); di dover ripristinate gli arredi (ridotti a legna da ardere e relativa continua manutenzione); delle isole giochi ridotte a pericolosi strumenti per i bambini i cui genitori hanno la malaugurata idea di farli avvicinare; ricostruire le balaustre totalmente mancanti ai pericolosissimi crinali; di rimettere il funzione e monitorare di continuo i due bagli (uno a valle e uno a monte) che da anni e anni non sono più funzionante; e molti altri interventi che sarebbe troppo lungo elencare (per come è ridotto il parco)!

Interloquire con le istituzioni?

E quando mai i cittadini ci sono mai riusciti a far sentire la loro voce se non quando era necessario avvallare le volontà della politica che "dice" di fare i nostri interessi?

Perugia 30 ottobre 2018