Sul verde l'ARCI ha detto stop!

Non sono opinioni ma fatti concreti! 

  L'ARCI SUL VERDE HA DETTO STOP!!!!!

La cura del verde pubblico, il lavoro e le spese che si devono sostenere per tenerlo in uno stato di decenza, è solo responsabilità dell'amministrazione comunale!

Mentre il vice sindaco Urbano Barelli strilla nella seduta del Consiglio comunale che tutto procede per il meglio nell'aggiudicazione degli spazi verdi alle varie associazioni e che nessuna di esse si è mai lamentata, viene, il giorno dopo, categoricamente smentito da chi non ha la minima intenzione di lavorare al posto dell'amministrazione comunale e, letteralmente, rinuncia alla gestione dei parchi (vedi Rimbocchi e Sant'Anna e altri).

l'Arci dice stop al suo coinvolgimento in questo fallimentare progetto ed inchioda la maggioranza al Comune davanti alle proprie responsabilità e doveri!

Nell'assemblea che ha fatto seguito ad una specifica richiesta dei residenti del quartiere Rimbocchi, avvalorata dalla presentazione di 150 firme, la determinazione dell'associazione Arci, è stata netta e irremovibile; nelle condizioni proposte dall'Assessore competente, e della Giunta comunale, non c'è margine utile per un tipo di collaborazione così oneroso e pesante, tanto da un punto di vista organizzativo, quanto economico.

Se i cittadini saranno lasciati soli e non sarà loro assicurato quel minimo di decoro e di manutenzione degli spazi verdi che è giusto dare, la responsabilità sarà solo della politica comunale, perché non ha saputo (e maggiormente voluto) elaborare questo problema nel modo giusto per poterlo risolvere.

Oramai sono finiti i tempi delle promesse o degli incantesimi fatti ai cittadini che, oramai, hanno capito il gioco degli amministratori/politici; far lavorare e pagare loro ciò che è la responsabilità, sia del lavoro che delle casse, del Comune.

14 settembre 2018