Sanità malata in Umbria!

"Perugia: Social City - GENTE SENZA PARTITO"
QUANDO IN UMBRIA...
...è malata anche la "sanità"!

C'è chi si affretta a dire "l'Umbria è mal governata" e chi afferma "Dobbiamo togliere la sanità pubblica dalle mani dei partiti"!

Tutto giusto; in teoria ma in pratica è tutta un'altra cosa perché ad affermarlo è chi fa il suo gioco politico (e forse è anche giusto).

Per quanto riguarda la prima affermazione sicuramente è corretta ma, sarebbe più corretta se fosse detta da quella parte della politica che è al governo della Regione; allora si che ci sarebbe stata veramente una presa di coscienza nell'individuare l'impossibilità di proseguire per questa scorretta strada!.

Per quanto alla seconda affermazione si potrebbe dire che è un concetto puramente "utopico". Anche se "Perugia: Social City" lo afferma da molto tempo, il dualismo della politica, attualmente al potere, anche se molto confusa per il trasversalismo che la tocca, non può prescindere dalla realtà e, se morto un Papa se ne fa sempre un altro, è realmente impossibile che il nuovo Papa non sia di "proprietà" di qualche partito!

Un fatto è evidente; che questi comportamenti sono disastrosi per l'intera comunità a prescindere da chi li mette in atto.

Guardando poi la questione dalla prospettiva dei cittadini, a cui interessa più una giusta politica di chi è al potere, a prescindere che sia la destra o la sinistra, possiamo solamente dire "non ci resta che piangere" perché, alla fine dei giochi, tutto ricade sopra le spalle della collettività, sia da un punto di vista morale, quanto (e soprattutto) a quello della qualità del servizio che viene erogata.

Giampiero Tamburi (Perugia: Social City)

(candidato nella lista civica "PERUGIA CON IL CUORE - candidato sindaco Carmine Camicia)