"Re Mizi" e la tavola rotonda.

Perugia 02 giugno 2019
"Perugia: Social City"
LA FUTURA GIUNTA: L'EREDITÀ DEL 26 MAGGIO 2019!
(e con quella "Re Mizi" si gioca la sua testa politica!)
Non è che poi ci volesse la "sibilla cumana" per vedere nel futuro e di come si sarebbero svolte le lotte per la "Giunta" che farà il brutto ed il cattivo tempo, nel cielo di Perugia, sopra le teste di noi perugini.
Già la mia previsione (e non ho la sfera di cristallo) si è avverata in pieno: lo stregone "Cavalier Silvio", da quel di Roma, ha chiamato il nostro "Re Mizi" per conoscerne le intenzioni e le strategie di azione.
Ma il povero Re ha troppi buchi da tappare. Come può accontentare tutti?
Buchi delle "talpe" che hanno vinto le elezioni amministrative, le quali, gli procurano nel suo orticello danni enormi e che, per poterlo coltivare decentemente per i prossimi cinque anni, dovrà necessariamente colmare; pena la sua caduta dal trono.
Il 60% (o quasi) è bello ma pesa parecchio al nostro "Cesare Imperiale"!
Le coscienze da placare e le "bocche" da sfamare sono tante e tutte chiedono la loro parte.
Non è da meno Forza Italia con la sua richiesta della libbra di carne (Polidori era a colloquiare dal Re proprio per questi motivi).
Nel regno di Arcore hanno bisogno di lui per il nuovo congresso nel prossimo autunno! Come fare?
Come pure la sua libbra di carne la vuole FdI; confermato dall'incontro che c'è stato tra il nostro "regnante" con Marco Squarta e Emanuele Prisco, tutti alla carica per sponsorizzare la Pastorelli, Mencaglia e Giustuzzi.
E volete che poi il "transfugato" Arcudi non voglia un posto al sole?
E poi: la Cicchi, Varasano, Numerini come pure i "tecnici", fortemente sponsorizzati, Fioroni e gli altri dove li mettiamo?
E, dulcis in fundo, la questione Lega non è da mettere da una parte e sottovalutare! Nel complesso il loro 15% conta (e parecchio) e il nostro Monarca non può in alcun modo far finta di non vedere.
Chi saranno i beati della Lega ed in quale numero andranno a far parte della "tavola rotonda" di Re Mizi?
"Quem viver, verà"
Giampiero
Tamburi (Perugia Social City)