Pirateria politica? No grazie!

Perugia: Social City - gente senza partito"

con la lista civica

"PERUGIA CON IL CUORE" Carmine Camicia sindaco.

PIRATERIA POLITICA?

No grazie! Noi della lista civica "PERUGIA CON IL CUORE" preferiamo confrontarci sui problemi reali della nostra città ed entrare in Consiglio comunale con l'intento di risolverli a favore di noi cittadini!

Amici miei eccoci qua: siamo quasi arrivati al 26 maggio, giorno che, alle urne, daremo il nostro voto perché, la nostra Perugia, abbia la speranza di vedere una nuova politica per risolvere finalmente i problemi che, chi ha gestito gli affari del comune fino ad ora, non ha saputo farlo.

Ma più che le parole valgono i fatti, così nella politica come nella vita.

Questo è quello che ho sempre affermato ma, siccome i fatti si raccontano con le parole, per farmi conoscere devo dire la mia.

Il 26 maggio, in effetti tra qualche giorno, avremo, a Perugia, un nuovo consiglio comunale e un nuovo sindaco.

C'è chi fa la sua campagna elettorale per favorire la destra e chi vuole favorire la sinistra ma io mi sono proposto, con la mia candidatura nella lista civica "PERUGIA CON IL CUORE" che ha come candidato sindaco Carmine Camicia, un solo obbiettivo: portare la volontà dei miei concittadini all'interno del Palazzo dei Priori.

Ciò può sembrare una banalità ma, se ci pensate bene, assolutamente non è così scontato.

Non è scontato se voi pensate come sono andate veramente le cose fino ad ora dato che la volontà dei nostri politici/amministratori, succedutisi nel tempo alla gestione del Comune, è stata solo quella di fare in modo che, a noi cittadini, fosse data la possibilità di ratificare solo le soluzioni preconfezionate che ci mettevano davanti agli occhi.

Perciò, realizzare e valorizzare una politica che porterà la volontà del cittadino all'interno del Consiglio comunale, non è scontato o come scoprire l'acqua calda e cosa molto più importante, non è una promessa elettorale per cercare voti; come stanno facendo molti, se non tutti, i partiti che partecipano alla tornata elettorale ma, semplicemente, una necessità perché credo fermamente che per la nostra società il diritto all'autodeterminazione sia più importante che una qualsiasi ideologia di un qualsiasi partito politico.

Per tale motivo ho scelto di non appartenere a nessun partito politico perché, per come la vedo io, non esistono più partiti degli di chiamarsi tali.

Lo stiamo vedendo in questa occasione, dove la morale dei vari personaggi, esula completamente dal portare avanti argomenti che più che dati di fatto, esprimono comportamenti che si potrebbero definire "pirateria politica"!

Tutti contro tutti ci può anche stare nella competizione e nei confronti per accaparrarsi i voti ma, quello che va fuori da ogni etica politica, è il veleno che si sputano addosso a vicenda!

Io sono un populista convinto "senza partito" e sono orgoglioso di esserlo!

Qualcuno dei politici che ne ha paura, bolla questa posizione pericolosa ma se questa strada servirà veramente a far sentire la voce di noi cittadini ed a determinare le soluzioni dei problemi secondo la nostra volontà, con le loro paure, la chiamassero pure come vogliono.

I risultati ci daranno ragione.

Perugia 17 maggio 2019

Giampiero Tamburi (Perugia: Social City)

(candidato nella lista civica "PERUGIA CON IL CUORE" carmine Camicia sindaco)