"PERUSIA POPULI"

Il blog della "Perugia Lucumonia" dedicato a tutti i perugini che guardano alla politica non come argomento di parte ma come strumento per un benessere maggiore a tutta la collettività.

Togliere l'effige del fascio littorio dal muro del mercato coperto di Perugia, lo scioglimento nazionale di Forza Nuova sulla base di quello che è successo a Roma è cosa buona e giusta e su queste questioni è proprio il caso di fare di ogni erba un "fascio"!

Così recita una vecchia canzone dal titolo: "La riva bianca la riva nera" e, guarda caso, sembra fatta ad hoc per spiegare la situazione di degrado che sta subendo il verde pubblico della nostra Perugia, per la non capacità degli amministratori, di una delle due rive, di poterlo gestire nel migliore dei modi.

Dopo che in Comune di Perugia ha visto il centrosinistra (più sinistra che centro) gestire la città dal dopo guerra, nelle elezioni amministrative comunali del 2014, il centrodestra ha preso la maggioranza ed ha iniziato a dire la sua nell'amministrare il medesimo Comune.

È di questi giorni la richiesta della commissione comunale alla Cultura, allo stesso Comune di Perugia, di un intervento sul problema concretizzandolo attraverso una stipula con l'Agenzia raccolta rifiuti che la impegni ad apporre, nei medesimi parchi, cartelli con l'indicazione di un numero telefonico a cui rivolgersi perché intervengano per la...

È estremamente difficile per un qualsiasi partito far sembrare una "luce" quello che invece è "ombra". La politica non è un atto di fede ma constatazione di fatti. Fatti che vanno, oltre tutto, interpretati nella maniera giusta.

Noi di "Perugia: Social City" è da tantissimo che avevamo affermato lo stato indecente di quella parte della città!

Un articolo se anche scritto una decina di anni fa, sul degrado e l'incuria in cui versa la città, potrebbe andare bene anche oggi per descrivere le pietose condizioni in cui vengono lasciate tante parti della nostra bella città!