"PERUSIA POPULI"

Il blog della "Perugia Lucumonia" dedicato a tutti i perugini che guardano alla politica non come argomento di parte ma come strumento per un benessere maggiore a tutta la collettività.

Se, del resto, anche nella Bibbia si chiede a Dio di confondere i nemici e quindi non si vede il perché i politici non dovrebbero fare altrettanto con i propri amministrati che non riescono ad essere favorevoli alla loro politica!

Una politica ipocrita e bugiarda capace di far sembrare una pulce un elefante o viceversa, quando più fa comodo, un elefante farlo apparire una pulce."Datemi un punto d'appoggio e vi incanterò le masse"Distrarre le masse: ecco la vera vittoria della politica attuale e la sua strategia.Coloro che gestiscono la politica del nostro Comune non fanno...

Invece di buttarla sul sentimentalismo, come si diceva sopra, consideriamolo per quello che realmente è questa "smania virale" e cioè una forma di "populismo di sopravvivenza" che si potrebbe paragonare all'istinto primordiale, distinguibile in tutte le specie, del più forte verso l'annientamento del più debole. Un poco come la "soluzione finale"...

In un mio precedente articolo denunciavo come l'opposizione (secondo la propria posizione politica; non importa se di destra o di sinistra), nel contesto dell'amministrazione della regione Umbria, non esista di fatto più e la paragonavo ad una "implosione" sotto il proprio peso dell'inefficienza politica.

06.11.2020

...e gli errori della stessa, c'è anche prostituzione, spaccio di droga e transito di tossicodipendenti che procurano danni alle persone ed alle cose per avere i mezzi necessari ai loro acquisti.

Non è certo la vetustà degli alberi a farli cadere! Secondo l'assessore Otello Numerini un albero è vecchio quando arriva all'età di 70-80 anni! Forse il nostro esimio assessore non si è reso edotto quando arriva la reale vetustà delle piante più che secolari!