"PERUSIA POPULI"

Il blog della "Perugia Lucumonia" dedicato a tutti i perugini che guardano alla politica non come argomento di parte ma come strumento per un benessere maggiore a tutta la collettività.

Un articolo se anche scritto una decina di anni fa, sul degrado e l'incuria in cui versa la città, potrebbe andare bene oggi per descrivere le pietose condizioni in cui vengono lasciate tante parti della nostra bella città!

Quando la nuova compagine politica si è insediata, dopo il voto del 26 maggio 2019, qualcuno si è alzato in piedi rivolgendosi ai cittadini dicendo: "Perugia, ti presento i tuoi nuovi padroni; sono come quelli vecchi!".

Ecco un altro sforzo encomiabile per fermare le "movide" (tra l'altro brutto nome: fa impressione), intese dall'accezione che la politica comunale ne vuole dare ai cittadini e cioè in agguato ogni sera per infettare l'intera città.

Non c'è nulla di migliore del coronavirus (per gli amici covid-19) come alibi per le amministrazioni comunali e i suoi "strateghi" politici che funzioni in modo migliore. Ha "stoppato" (giocoforza) egregiamente le critiche dei cittadini su quei problemi per i quali gli amministratori/politici cercavano di silenziarli coprendoli con un velo pietoso...

Ma si sa; "L'erba voglio non cresce neppure sul giardino del Re"! Le imprese di piccole dimensioni, il commercio, il turismo sono sicuramente con l'acqua alla gola e da ogni parte, chiedono un immediato intervento per la propria sopravvivenza.

Il nostro stimatissimo assessore comunale pro tempore Otello Numerini ci dice: "Non è una battuta d'arresto, ma piuttosto uno stimolo per migliorare e rilanciare". Più che giusto: - Bisogna provare...provare...provare...- come diceva Amanda Sandrelli nel notissimo film "Non ci resta che piangere" ma, forse, se l'assessore avrebbe il buon senso di...

Nella seduta del Consiglio comunale, del 27 aprile scorso, l'opposizione ha presentato una mozione per il problema dell'assistenza dei senza tetto rispetto alla chiusura che il Sindaco aveva disposto con una apposita ordinanza. Messa in votazione per l'aspetto dell'urgenza, la mozione, è stata respinta con 22 voti contrari e 11 a favore, per cui...

I "ristobond" una trovata eccezionale del Comune di Perugia ma; UN IMPEGNO SOCIALE PER TUTTI! (anche per il Comune).

...sono una cosa seria; quando sono fatti con criterio e a ragion veduta ma altrettanto seri sono i cittadini con il loro comportamento che guardando bene la realtà della cosa, hanno capito esattamente come comportarsi in questo frangeste per rispettare la propria e l'altrui salute.