"PERUSIA POPULI"

Il blog della "Perugia Lucumonia" dedicato a tutti i perugini che guardano alla politica non come argomento di parte ma come strumento per un benessere maggiore a tutta la collettività.

La politica comunale si è arresa. Ecco perché ha voluto l'Esercito nelle nostre strade!

A Perugia è proprio vero: la parola sicurezza fa rima con "incertezza". Riguardo a questo grave problema il sindaco Andrea Romizi (FI), l'assessore con delega Luca Merli (Lega) e in generale la Giunta comunale, dovrebbero, per avere buoni risultati, cambiare del tutto la loro strategia di intervento!

Una "singolarità politica" a Perugia...ma che potrebbe essere di qualsiasi altra città del Paese! Una vecchia massima recita: "Niente nuove, buone nuove" il che lascerebbe supporre che; "Molte nuove, cattive nuove"!

AL REFERENDUM?

16.08.2020

Vota "SI" o vota "NO"! Vota come ti pare tanto non cambia nulla! Il 20 e il 21 settembre prossimo andremo alle urne per fare, ancora una volta, il nostro dovere di cittadini.

Come è possibile non parlare della dura cervice della politica comunale che, dopo tutti gli esempi ed i momenti che gli sono capitati sotto gli occhi (ciechi) nel periodo del loro mandato, non hanno ancora capito, o fanno finta molto bene, quali sono i progetti e gli impegni da mettere in atto per cercare di dare, veramente più sicurezza, sia...

"State tranquilli cittadini; LE STRADE URBANE SONO A POSTO!" Ancora una volta si tenta di intonare una "ninnananna" per addormentare la città! È impressionante come i nostri Assessori comunali valutano i problemi della città, come li denunciano e come li espongono a noi cittadini dichiarandoli risolti o, quanto meno, sotto controllo; quando non c'è...

Un articolo se anche scritto una decina di anni fa, sul degrado e l'incuria in cui versa la città, potrebbe andare bene oggi per descrivere le pietose condizioni in cui vengono lasciate tante parti della nostra bella città!