"PERUSIA POPULI"

Il blog della "Perugia Lucumonia" dedicato a tutti i perugini che guardano alla politica non come argomento di parte ma come strumento per un benessere maggiore a tutta la collettività.

...sono una cosa seria; quando sono fatti con criterio e a ragion veduta ma altrettanto seri sono i cittadini con il loro comportamento che guardando bene la realtà della cosa, hanno capito esattamente come comportarsi in questo frangeste per rispettare la propria e l'altrui salute.

Ieri abbiamo mandato questa e-mail al Sindaco del comune di Perugia, perché come cittadini attenti a ciò che dovrebbe essere fatto, non ci poteva sfuggire la condizione di pericolo in cui vengono tenuti alcuni esercizi commerciali, rispetto alla pandemia in atto.

È di questi giorni che si parla di un grande progetto dei Clubs Rotary di Perugia che, con il coinvolgimento della Regione Umbria, la Usl Umbria 1, il Comune di Perugia e l'Ufficio Scolastico Regionale, con il quale intendono sensibilizzare i giovani sul grande problema della "ludopatia".

Il nuovo e il vecchio odorano nella stessa maniera; di stantio ogni volta che si sente parlare di risolvere i problemi più gravi per la sicurezza di Perugia.

In tempi "neri", come quelli della politica cittadina, ci sono momenti, alla vista, molto poco comprensibili per molti cittadini!

Lo spessore di un amministratore, nella fattispecie comunale, che sia di maggioranza o di opposizione (secondo i propri ruoli) si misura sulla capacità che ha di affrontare e risolvere, in primis, i piccoli problemi della città che amministra che sono di immediata soddisfazione delle esigenze dei cittadini, piuttosto che i grandi problemi che in...