Notizie Flash:


IL VIRUS "MELONIANO":

Forse la nostra Presidente del Consiglio ha facoltà divinatorie?
Questo non lo sappiamo, ma se così non fosse sarà molto difficile il compito che l'aspetta da ora in poi.
Già, nell'ossigeno che si respira nei palazzi del potere, si avverte la tossicità di un virus che potrebbe rendere la vita difficile alle direttive "meloniste" su come dovrebbero andare le cose da qui a cinque anni.
Sarà capace la nostra Presidente di non allentare la presa che dovrebbe mantenere nei confronti di quei ministri che hanno intenzione di scavalcare (a piè pari) le sue autorità? (leggi qui)
M5s e PD IN CORSA.

Dopo le prove di matrimonio, per una opposizione adeguata (!), tra M5s e PD, sembra che i due coniugi ci abbiano ripensato e, seppur separati in casa, visto il balzo in avanti del "partito grillesco", i rapporti non sono poi più tanto idilliaci!
p.s. Ma se Conte vuole essere autonomo nel portare avanti il movimento, dovrebbe pensare seriamente a separarsi anche dal Beppe! (leggi qui)
E QUESTO SAREBBE IL CENTRO-DESTRA UNITO?

La Meloni, convinta di fare un balzo avanti con i consensi se si va al voto subito, sorridendo tiene le distanze dalla Lega e da FI.
Salvini, che sente, da FdI, il "pepe dove si mette all'asino per farlo galoppare" sorridendo gira le terga alla Giorgia e chiede un sostegno a Silvio, il quale sembra una strana "cavalletta saltellante" che prima invoca ad Draghi di non alzarsi dalla sua poltrona e un balzo dopo, lo vediamo accanto a Matteo al grido "elezioni...elezioni!".
Il tutto condito dal "sugo di confusione" del M5s, che non sanno quello che fanno (oppure si), il quale movimento sembra un "albero abbattuto" pronto ad essere tagliato a tronchetti per soddisfare le esigente delle "cucine elettorali" dei suoi antagonisti, preso, appunto, come motivo e causa, di andare al giudizio dei cittadini!
Ma non lo sanno, i signori che ci governano, che l'anno prossimo, comunque, dovremo andare alle urne? Si che lo sanno!
E allora, tutti questi movimenti strani al grido "...elezioni subito", cosa vogliono significare? Solo una cosa! Giochini di potere a scapito dei cittadini che fanno finta di amministrare!
"Tanto il popolo l'è grullo. Crede a tutto quello che gli si dice", recitava una battuta su un noto film! (leggi qui)
DICIAMO UN POCO DI VERITÀ.
Si dice che "La colpa dei padri ricade sempre sui figli" ma non si dice mai una grandissima verità che, "La colpa della politica ricade sempre sui cittadini!".
Questo è uno di quei casi che conferma questa verità!
Gli istituti tecnici?
Per moltissimo tempo ci hanno "inculcato" nel cervello che chi frequentava quelle scuole erano i giovani che non trovavano posto, da un punto di vista intellettuale, nei licei, nei ginnasi ed altre scuole simili e che per le stesse ragioni, dopo le elementari, erano indirizzati alle classi di "avviamento" e non alle medie, adatte solo ad accogliere le future classi dirigenti!
Poi, chi si diplomava perito di qualcosa, veniva relegato nel serraglio, come muli da soma, pronti a tirare il carretto per soddisfare le esigente dell'industria e sfruttato come semplice operaio.
Abbiamo visto sempre, chi aveva un diploma in tale specializzazione equiparato in tutto e per tutto ad un geometra, ad essere utilizzato per lavori che potevano fare altri non diplomati ed a essere retribuiti con ruoli che, per l'istruzione che avevano, non era alla loro altezza.
Ora, tutto d'un tratto, questi istituti vengono incensati da quella politica che ha sbagliato nella loro valutazione per interi decenni, assumendoli come fondamentali per la crescita del benessere nazionale, perché la stessa industria lamenta la loro carenza e vuol colmare il "mismatch" tra domanda e offerta di lavoro!
Poi, in futuro, cosa succederà?
Quando sarà colmato questo "mismatch" i diplomati in questi istituti ritorneranno ad essere i soliti muli da soma che la solita industria sfrutterà, come sempre, a loro beneficio? (Leggi qui).
SIAMO ALLE SOLITE, CALIMERO!
Da molti anni, per quanto riguarda la sicurezza della zona di Fontivegge, non è cambiata una virgola.
Assistiamo all'ennesimo (e necessario) setaccio della zona da parte delle Forze dell'Ordine, qualche volta in concomitanza con quelle dalla Polizia locale.
Un male? No! Un bene!
Ma se la politica della maggioranza del nostro Comune non sa fare altro che far accodare la propria Polizia a quelli che sono i doverosi controlli delle Forze dell'Ordine, andiamo proprio male, in fatto di "prevenzione del crimine" che dovrebbe essere messo in atto dal nostro sindaco e dalla sua giunta.
A dire il vero, la nostro politica comunale, ha provato con mille interventi ad arginare ciò che succede in quella zona (ed il altre della città) ma, come dimostrano i risultati, nulla di significativo è stato raggiunto e si potrebbe benissimo affermare che "medicano costantemente le ferite senza raggiungere il punto di guarigione"! (leggi qui)
Elezioni amministrative 2022.
COME LA METTI LA METTI MA...!

Chissà perché quando una coalizione o un partito perde nel campo elettorale mandano sempre avanti, a giustificare il fatto, politici che non sono i soliti leader che esultano nelle vittorie...mah!
Comunque sia la senatrice di Forza Italia, Lidia Ronzulli, ha commentato il flop della destra così:
"I risultati non sembrano soddisfacenti per il centrodestra. Ma il partito che ha vinto è quello del non voto, dell'astensionismo. Non so come faccia il Pd a esultare. Bisogna fare autocritica e interrogarsi un po' tutti".
Che
la politica deve interrogarsi e fare autocritica sulla questione
astensionismo non è da poco tempo che lo avrebbe dovuto fare ma se
la destra ha perso un mare di Consigli comunali, che vanno alla
sinistra, (Verona, Parma, Piacenza,
Catanzaro, Alessandria e
anche Monza) e attribuisce il fatto esclusivamente a l'astensionismo,
è lampantemente chiaro che a votare non sono andati quelli che
precedentemente sostenevano la destra, scontenti di come si
comporta. E se anche fossero
loro ad aver votato non più destra ma sinistra, sarebbe sempre la
stessa "zuppa": la destra non "incontra" più in
quelle importanti città! (leggi qui)
Perugia. La Santa Inquisizione volteggia anche sul cielo di Villa Pitignano.

Una frazione del Comune di Perugia, Villa Pitignano (poco più di 3000 abitanti) ha particolari problemi con delle baby-gang che con le loro scorrerie terrorizzano i residenti.
Il loro Parroco (29enne), per fermare questo scempio, ha pensato bene di esortare i propri parrocchiani, qualora ne fossero stati testimoni, ha denunciare gli atti e i nomi di questi minori, autori dei fatti intolleranti (tra l'altro molto organizzati nei loro atti di vandalismo) alle autorità.
Per fare ciò si è avvalso di una lettera aperta a tutti, affissa nel portone della sua Chiesa.
"Perugia: Social City" è dell'avviso che fino a qui è stato lecito tale comportamento. Il suddetto parroco, in teoria, ha fatto bene nell'esortare i propri fratelli in Cristo a questi atti di solidarietà e di responsabilità civile: le cause ed i mezzi sono del tutto legittimi!
Ma, forse, è stato eccessivo nelle punizioni da dare a chi non avesse fatto il proprio dovere civico.
Tanto è vero che, come punizione per gli inadempienti, si è espresso in modo un po troppo duro da come si dovrebbe comportare un parroco che, per la sua indole e per gli insegnamenti della fede, dovrebbe essere incline ad una maggior tolleranza ed ad un più ampio perdono.
Ha dichiarato che chi non si adopererà a ciò non avrà la possibilità di fare da padrini o madrine per battesimi e cresime e gli sarà inoltre sospesa la possibilità di accedere alla Caritas parrocchiale, poiché non si può chiedere la carità ad una comunità e poi rivoltarsi contro di essa!
In tutta sincerità credo che a rivoltarsi contro la comunità siano coloro che sono autori degli atti antisociali e non certo chi non li denuncia
Certo, come detto, per le responsabilità che ognuno di noi dovrebbe sentire verso la comunità in cui vive, il comportamento dovrebbe essere quello indicato dal parroco in questione ma, se la propria coscienza non esorta a tale comportamento è giusto che un prete della nostra fede sia incline a punire con privazioni sociali e spirituali come era d'uso fare "l'Inquisizione medioevale" con coloro che non collaboravano a debellare l'eresia?
In periodi altamente civili come quello che viviamo ora la Chiesa Cattolica, Romana, Apostolica, con i suoi sacerdoti, non può e non deve comportarsi in siffatto modo

Una pericolosità inaudita.
Il verde pubblico così, come viene in questo stato lasciato, non è più solo una questione di cura per quanto riguarda la vivibilità dei cittadini ma, purtroppo, diventa una questione di PURA SICUREZZA, personale e sociale.
Gente che transita in posti ridotti quello stato può incappare, specialmente se è anziana, in una rovinosa caduta che gli può condizionare il resto della vita; se non peggio!
Un luogo lasciato in quello stato può attirare l'attenzione di qualche squilibrato pronto a diventare un piromane con conseguenze serie e gravi per persone o cose in quanto, quello rappresentato in foto, è anche un grande parcheggio utilizzato da parecchi utenti.
C'è poi da tener soprattutto conto che un numero notevole di abitazioni sono situate a ridosso di quello spazio verde.
Quel piccolo spazio verde è ubicato tra il giardino Guido Cavalcanti, il centro Arpal e subito a ridosso dello svincolo autostradale di Prepo.
Ma dove è ubicato poco importa! Più che la sua ubicazione è la testimonianza che esso rappresenta in quanto è lo specchio di una miriade di altri piccoli spazi verdi che sono nelle sue medesime condizioni di pericolosità!
Da ciò non c'è il minimo dubbio che la problematica che riveste lo stato precario di questi mini-spazi verdi, viene affrontata dalla politica comunale in modo totalmente inadeguato con il solo risultato di favorire una condizione, del medesimo verde, non adeguata al benessere ed alla sicurezza dei cittadini.
Una semplificazione amministrativa voluta, in prima istanza, per contenere, nel presente e soprattutto nel futuro, la spesa che secondo la politica comunale risulta troppo onerosa dal punto di vista economico. Questo è più che lampante, considerata la differenza di interventi che riguardano ciò che la politica è capace di mettere in atto quando la manutenzione del verde pubblico è dedicata ai blasonati parchi della nostra città.
In
quel
caso, per la visibilità politica che questo comportamento fa
acquisire ai nostri amministratori va inesorabilmente a scapito di
quel verde che non rappresenta un investimento proficuo,
in termini di voti od altro!

A proposito di "stupro" alle bellezze antiche della città!
Qualcuno scriveva, da qualche parte in qualche Social Network, che si commetteva un vero e proprio stupro di Perugia, tanto alle sue antiche bellezze quanto al rispetto della sua storia passata, quando, come in questo caso, si coprivano muri (medievali, romani o etruschi) con delle serie di "padelle" segnaletiche come nel caso illustrato con questa foto.
Chi conosce Perugia sa che la foto è stata scattata al Cassero di Porta Sant'Angelo, uno dei numerosi e bellissimi luoghi storici della nostra bella città.
Mentre, i nostri politici comunali, sono attenti a festeggiare, giustamente, l'anniversario della morte di Pietro Vannucci detto "Perugino", non si capisce come altrettanto non pensino a dare altre soluzioni idonee a regolare il traffico, evitando di "stuprare" le antichità della città!
Una grave offesa a cui la nostra amministrazione, così attenta alle questioni culturali che fanno perno nella nostra acropoli, deve immediatamente porvi un adeguato rimedio.

POVERA PERUGIA...
...venduta a pezzi o data in comodato d'uso!
Comunque, come si diceva in un'altra notizia flash, un modo elegante, delle nostre Istituzioni, per dire: "Prendete la patata bollente del degrado della città voi perché noi, povera politica ridotta all'osso, neanche ci possiamo tirare il nostro cappello per cambiare lo stato delle cose!"
"leggi
qui"