Ma dov'è l'Italia?
"Perugia: Social City"
(Associazione che sa a chi è indirizzata la lettera)
"AUTONOMIA...AUTONOMIA"!
Attilio Fontana e Luca Zaia dicono la verità o lavorano per dare ossigeno al leader del Carroccio?
SIGNORI MIEI, L'INSURREZIONE...
...che serpeggia in veneto e in Lombardia, negli ambienti bene informati, dicono che non è diretta contro il premier Giuseppe Conte e il suo Governo ma contro Matteo Salvini, capo indiscusso della Lega (almeno fino ad ora)!
Ora, le possibilità che si potrebbero considerare sono essenzialmente due:
1) O i Presidenti delle rispettive regioni ce l'hanno veramente con Salvini per le mancate autonomie, come sembrerebbe dalle motivazioni scritte e palesate nella lettera diretta a Conte;
2) Oppure la smania di una autonomia, sempre promessa e mai mantenuta dal nostro Matteo, è solo il carburante per mandare in orbita il vettore che "salverebbe il Salvini" dal russiagate (e dalle altre questioni messe in mezzo solo per confondere la verità) con tanto di plauso da parte dei fan del carroccio?
C'è anche ci afferma che questa lettera, con i denti da squalo, seppur come destinatario sia indirizzata al nostro premier Peppino, in sostanza si scrive Giuseppe Conte ma si legge Matteo Salvini! È vero, non è vero? Potrebbe essere anzi che no!
Ormai non ci possiamo stupire di nulla! Dopo che è finita la seconda Repubblica e che la terza neanche, di fatto, si è affacciata all'orizzonte del Paese (perché la terza non è niente altro che la cattiva continuazione della prima), non ci possiamo stupire più di nulla e, come cittadini, abbiamo sviluppato una capacità di adattamento alle "bizze" dei nostri politici che quello che sta succedendo ci fa solamente il solletico.
L'importante è che ci lascino scrivere i nostri commenti sui social!
Dimenticavo; se vi va potete leggere la lettera dei Presidenti qui.
Perugia 23 luglio 2019
Giampiero
Tamburi (Perugia: Social City)