MA ALLORA NON CI CAPIAMO!

"Perugia: Social City"

MA ALLORA NON CI SIAMO CAPITI...

...e se ci siamo capiti ci siamo capiti male!

Alzi la mano chi di noi che mettiamo, per necessità, il naso fuori dall'uscio di casa, ha visto gente senza guanti e mascherina transitare liberamente in strada e anche, purtroppo, nei negozi dove queste norme le fanno poco osservare!

Scommetto che siamo in molti ad aver notato questa stonatura (la chiamo stonatura per non offendere nessuno ma è una cosa ben più grave e pericolosa)!

Se c'è chi contesta a queste simpatiche persone, come mai non mettono in atto questi semplici provvedimenti cautelari (per loro e per gli altri che incontrano), sono pronti a giustificarsi dicendo che non sono stati in grado di acquistare ne l'una ne gli altri perché i negozi ne sono sprovvisti.

Forse per qualcuno (sicuramente una esigua minoranza) sarà anche la verità ma, per la maggior parte, è solo la scusante per un atteggiamento dannoso per la salute di tutti in quanto, per un totale menefreghismo, c'è l'assoluta mancanza di solidarietà tra loro e il prossimo e cosa maggiormente preoccupante, sono in maggioranza gli anziani che vanno in giro non protetti.

Poi, per individuare chi dice la verità o chi no, c'è un metodo che non sbaglia mai!

Chi dice la verità ha un atteggiamento cauto e guardingo e mettendosi quantomeno la sciarpa davanti alla bocca, pone molta attenzione a mantenere quel famoso metro di distanza tra loro e chi si avvicina!

Gli altri signori che mentono sapendo di mentire, non so quale considerazione hanno di loro stessi.

Forse si vedono come "superman" dove sono convinti che la propria persona non può essere aggredita da questa specie di virus; riservato solo ai poveri mortali.

Forse si vedono in queste condizioni ma, sinceramente a me, più che "superman" mi danno l'impressione di essere "super incoscienti"!

Giampiero Tamburi