L'indifferenza della politica.

"Perugia: Social City - gente senza partito"

L'INDIFFERENZA DELLA POLITICA...

...comunale si vede nell'evitare di prendere di petto i problemi che assillano la comunità e non nella capacità di portare avanti la normale routine di gestione, facendola passare per una eccellenza politico/amministrativa.

                                                      (clicca la foto per ingrandire)

Ancora una volta "Perugia: Social City" ha denunciato alcuni punti (tra i tanti) di degrado e di incuria, in cui viene lasciato dalla politica comunale il quartiere della Pallotta.

Insieme ai residenti, in questi cinque anni di amministrazione Romizi, abbiamo più volte sollecitato il sindaco e chi di dovere della sua Giunta, a prendere in esame ciò che non andava in quella parte della città che potrebbe e deve essere considerata uno dei gioielli di Perugia.

Dalle ex segreterie dell'Università al suo ex parcheggio (adiacente all'isola ecologica) lasciato costantemente alla portata della malavita (spaccio e prostituzione, perché aperto ed incustodito per tutte la ventiquattro ore della giornata), fino alla palazzina ex II° Circoscrizione, in via G.B. Vico che, da quando non è più sede della medesima (anni 90), si sta "sgretolando" perché, proprietà del Comune, non è stato fatto nessun intervento di manutenzione quando, rimessa in sesto, potrebbe accogliere un punto di aggregazione per residenti del quartiere; passando per l'annosa problematica del parco P. Aretino dove sono state applicate (come al solito) delle telecamere che nulla possono fare per sanare il problema della costante rumorosa e fastidiosa "movida" notturna dei fine settimana, se non implicitamente denunciare l'impossibilità "strutturale" della politica comunale di saper prendere di petto e risolvere i problemi che incontra ed ha incontrato, durante il suo mandato delegandole, appunto, ad altri.

Non serve dire che "abbiamo risparmiato la "biada quanto il somaro è morto di fame"!

Ed è quello che la Giunta Romizi ha voluto fare per dire. "Abbiamo abbassato il debito pro capite di ogni cittadino da 800 euro a 600"!

Ma a quale prezzo?

Il 26 maggio è molto vicino!

Giampiero Tamburi (Perugia: Social City)

(candidato nella lista civica "PERUGIA CON IL CUORE" candidato sindaco Carmine Camicia)