La Perugia dimenticata!

Svincolo di Prepo, (innesto con via Palermo) e via Fosso dell'Infernaccio; la Perugia dimenticata dalla politica. SICUREZZA ZERO!

LA SITUAZIONE IN VIA PALERMO...

...si sta evolvendo!


Grazie alla capacità imprenditoriale di chi sta investendo nella nostra città, il "vecchiume" lasciato, nel tempo (ex mattatoio, in questo caso), dalle nostre amministrazioni comunali, verrà sostituito da nuove costruzioni; speriamo favorevoli per un passo avanti della nostra economia.


Ma in tutto questo divenire, oltre che farsi bello per i meriti di altri, il nostro Sindaco attuale e la sua Giunta come si stanno comportando riguardo alla sicurezza della viabilità della zona rispetto ai numerosi pedoni che quotidianamente sono costretti a transitarvi?

Immobilismo più completo! Neanche gli è passato per la mente di dare un poco di sicurezza stradale con il realizzare una soprelevata pedonale o, quantomeno, una serie di strisce pedonali!


La nostra non è una domanda peregrina; è il frutto della costatazione che, nel tempo, abbiamo visto in quella zona, parte della città completamente dimenticata dalla politica e, quando qualcosa è stato realizzato, si è evoluta realizzando cose che in effetti, non servono a quasi nulla.


Lo dimostra il fatto della sovvenzione che hanno elargito a privati per la realizzazione di un parcheggio non utilizzato il quale, costantemente, rimane sempre vuoto. Soldi dei cittadini buttati al vento! Per quale obbiettivo? Non si sa!

Perugia 29 novembre 2018