LA PARTECIPAZIONE? ECCOLA:

 "Perugia: Social City"

La politica del Comune di Perugia!

IL MODUS OPERANDIS? Eccolo:

I funghi son tutti funghi senza dubbio! Ma esistono quelli mangerecci e quelli tossici! Stesso concetto per i nostri amministratori/politici comunali pro tempore per quanto riguarda le associazione dei cittadini, ci sono quelle assimilabili e quelle che gli fanno venire il mal di pancia e di conseguenza si comportano stabilendo chi può o non può essere degno di partecipare "alla mensa" decisionale della politica comunale!

Il altre parole, secondo la politica del nostro Comune le associazioni non sono tutte uguali ed il livello di partecipazione alle politiche decisionali della città, dipende dalla collocazione ideologica delle medesime ed addirittura, per qualcuna di esse, è difficoltoso anche farsi prendere sul serio per avere una risposta o dei chiarimenti in merito a qualche problema (leggi il caso), indifferentemente che sia grande o piccolo.

Il concetto di partecipazione, a Palazzo dei Priori, è subordinato a questi criteri per cui, per la lettera inviata al signor Sindaco per avere delucidazioni in merito al problema dell'evidenziato articolo, non si aspettassero una risposta in merito!

Ai suddetti politici/amministratori non piacciono molto quei cittadini che non calpestano le loro orme. Cosa ci vuoi fare; la politica a Perugia è questa!

Per quanto riguarda poi la possibilità che qualche soggetto interessato possa dire che questa è una polemica solo fine a se stessa, vorrei far presente che sto solamente raccontando dei fatti concreti e verificabili che si sono e stanno verificandosi, nella nostra bella città.

Giampiero Tamburi