Pesci rossi in via Jacopone
Una domanda e una "prece" al signor sindaco:
"Che ne dice, signor sindaco, dopo che è piovuto copiosamente, se sarà il caso di mettere dei pesci rossi nelle "fosse" della strada in attesa che il Comune si decida ad asfaltare via Jacopone da Todi?"
"Perugia: Social City" viene costantemente sentita, dei residenti di quella via, perché intervenga presso di Lei per poter realizzare il sogno di vedere, dopo tantissimi anni di mancata manutenzione stradale, il nuovo asfalto brillare al sole (!).
Lei ci potrà dire che molte strade, nella zona della Pallotta, sono state, in quel senso, sistemate! E chi lo nega questo fatto? È la pura verità! Solamente ci è duro trovare una logica di intervento che abbia, in qualche modo, determinato quali e quante strade dovevano essere scelte a tale scopo. Mi creda, signor sindaco, con tutta la buona volontà possibile non si riesce a capire quella logica.
Lasciamo perdere il fatto che da tantissimo tempo, la medesima via, soffre di un degrado inimmaginabile per il deterioramento della struttura che da tempo immemorabile, dopo che fu dismessa dall'allora azienda SIP, viene solamente, ogni tanto, un tantino sistemata dopo, anche in questo caso, ripetute lamentele presso di Lei ma, eziandio, noi crediamo che almeno la sistemazione di quella strada sia dovuta ai cittadini che la stimano tanto.