Il topo e il gatto
IL TOPO CHE CORRE DIETRO AL GATTO!

Anche se inequivocabilmente vera, la sconfitta delle destre nelle passate amministrative, la tregua delle tre anime del centro-destra che si apprestano a consolidare la fanno apparire come una necessità per l'ascesa del cavaliere verso il Quirinale.
Sembra che Silvio Berlusconi sia veramente convinto che quando avranno unificato i tre "paletti" del centro-destra, lui avrà la strada spianata per salire al Colle (checché ne dicano gli italiani!)
Ma, anche se vi riuscisse, c'è da domandarsi come mai un navigato come lui non riesce a vedere che se si "inchioderà" con la Meloni e Salvini sarà la sua adorata Forza Italia a sparire dalla circolazione?
Sarà forse per la suo cieco desiderio di terminare la sua carriera politica seduto sulla poltrona di Presidente della Repubblica?
Ne vale proprio la pena sacrificare un partito storico e la fiducia degli italiani che lo hanno apprezzato e votato fino ad ora per una semplice smania di potere personale?
Magari senza aver sentito i suoi elettori ed iscritti al partito, ciò che ne pensano?
Poi, c'è da tenere presente un altro fattore importantissimo: se Berlusconi salirà al Colle non farà un piacere politico a se stesso ma servirà solo a soddisfare le mire politiche dei suoi alleati! (leggi qui)
Giampiero Tamburi