Il difetto di un non politico!
"Perugia: Social City - gente senza partito"
con la lista civica "PERUGIA CON IL CUORE" candidato sindaco Carmine Camicia
NON SONO UN POLITICO...
...di professione per ciò ho un difetto: ciò che dico lo mantengo dicendo sempre la verità!
Catene non materiali ma che, efficacemente, ci tengono legati mani, piedi e mente obbligandoci a decisioni che non sono le nostre!
Siamo agli sgoccioli per entrare nella cabina elettorale ed esprimere la volontà con il nostro voto:
MA COME FA, UN CITTADINO...
...che dovrebbe ragionare con la propria testa a dire "pensiamo e facciamo la cosa giusta" quando è la stessa politica di partito che ci bacchetta quando non andiamo a votare mentre, quando gli fa comodo, ci insegna e ci impone a non usare la nostra testa?
Solo cercando di ricordare le cose che sono successe e stare attenti a quelle che, con l'aiuto del nostro voto (purtroppo) succederanno!
Vi ricordate questi momenti importanti (presi come esempi) per la nostra collettività? Da questo punto di vista non ha importanza come si sono conclusi: importante è come le varie ideologie dei partiti hanno cercato di manipolare le nostre opinioni.
Il Comune, attraverso il Sindaco dice "NO" e revoca il patrocinio al Gay Pride; e il sindaco è un uomo di Forza Italia e la sua Giunta in comune è di destra!
Il Comune, attraverso i propri funzionari, dice "NO" e nega la trascrizione dell'atto di nascita di un neonato, figlio di una coppia omosessuale; e il Sindaco fa capire che non è contrario a questo atteggiamento perché non si esprime e non prende posizione, ne a favore ne contro a questa "negazione" e neanche si pone il problema se, chi non ha permesso la trascrizione, ha commesso un abuso ed è andato contro la legge!
La "Lega Nord" plaude agli atteggiamenti che hanno preso il Sindaco ed i funzionari comunali perché è un partito di destra, con le sue idee e la sua ideologia (la quale non è detto che sia la verità)!
A questo punto è chiaro che, per contrapposizione preconcetta, i partiti e le organizzazioni di "sinistra" si pongono dalla parte opposta di quelle della "destra"; ma sono convinte di ciò che hanno fatto e di ciò che faranno?
E se ne sono convinte quali potevano essere e quali saranno (sugli avvenimenti futuri) le necessarie mosse per far cambiare le cose?
Erano, sono e saranno azioni incisive o sono limitate al brontolare per non cambiare nulla e cercando solo, con il loro atteggiamento, voti in questo momento delle consultazioni elettorali?
E la Chiesa Cristiana, Cattolica, Apostolica, Romana che è tanto prolissa dei propri consigli ai fedeli cosa ne ha pensato e cosa ne penserà e ne pensa? Come mai ha mantenuto e mantiene questo silenzio assordante?
E ritorniamo alla domanda primaria: "come fa il cittadino a pensare con la propria testa"? Semplice! Tutto è relativo! Conta solamente quello che a noi, senza l'intercessione di nessuno, ci detta la nostra coscienza morale e civile lasciando indietro tutte le false posizioni strumentali dei partiti e delle prediche delle istituzioni religiose!
Votare per chi non è al servizio di un qualunque partito (tanto di destra che di sinistra) è il solo e giusto modo se volgiamo cambiare la politica dettata da quei partiti che attualmente pensano solo alle proprie convenienze.
Perugia 23 maggio 2019
Giampiero Tamburi (Perugia: Social City)
(candidato
nella lista civica "PERUGIA CON IL CUORE" Carmine Camicia sindaco)