I partiti e il tempo.

"Perugia: Social City - GENTE SENZA PARTITO"

SI DICE CHE NELLA VITA...

...mai nulla resta uguale nel tempo!

Forse sarà vero per tutto il resto; ma per la politica comunale no! 

I partiti, che ci amministrano in Comune, hanno trovato il modo di fermarlo questo tempo ma non a beneficio di noi cittadini!

Forse sarà vero per tutto il resto; ma per la politica comunale no!

Sicuramente gli amministratori/politici della nostra amata Perugia, hanno trovato il modo di fermarlo questo tempo ma non a beneficio di noi cittadini!

Tutti i nostri amministratori uscenti, per la tornata elettorale di maggio prossimo, si sono ripresentati alle orecchie di noi cittadini, con le medesime proposte, pari pari, con cui si erano proposti cinque anni fa. I temi sono sempre i medesimi: sicurezza, riduzione delle tasse, riordino del verde pubblico, decoro della città, lotta al degrado; e chi più ne ha più ne metta".

Solamente che non si tratta di "roba nuova" ma degli stessi problemi che ci attanagliavano cinque anni fa (e anche in precedenza).

Mi viene un dubbio: non sarà che, non risolvere i problemi, è una strategia dei partiti per poterci far credere che, nel tempo, sono indispensabili e che non possiamo fare a meno di loro?

A parte le battute le situazioni di disagio che abbiamo ora, sono le stesse di sempre anzi, con il tempo si sono ancora più deteriorate.

La realtà è che, come il resto che va per la maggiore di questi tempi, anche per la politica dei partiti, si pone più attenzione alle facciate per meglio apparire che ai contenuti che portino proposte sostanziose e complessive per risolvere i suddetti problemi!

Ma forse, noi cittadini, pretendiamo troppo da una compagine politica (la destra sta alla sinistra come il nulla sta a x) dove c'è una totale mancanza di idee; dove si gioca al ribasso in una collettività mentre l'innovazione cambia le nostre vite con un moto accelerato continuo.

E dato che siamo nei momenti dove dobbiamo ricordare tutto, prima di dare il nostro voto, ecco una delle tante disastrate situazioni di un quartiere della nostra città che, dal luglio '17, più che restata tale è notevolmente peggiorata!

(leggi il post)

https://www.perugia-social-city.it/il-quartiere-della-pallotta-e-questo/  

Giampiero Tamburi (Perugia: Social City)

(candidato lista civica PERUGIA CON IL CUORE - candidato sindaco Carmine Camicia)