GLI ARTICOLI SU "FAI INFORMAZIONE"

   LA NUOVA ERA TECNOLOGICA: la volevano per Fontivegge!

Questo succede a Perugia ma potrebbero essere atteggiamenti delle politiche comunali di qualsiasi altra città perché la nostra, non è diversa da molte alte.

Tutti, chi più o chi meno, hanno la loro Fontivegge; delinquenza, spaccio, microcriminalità (perché poi chiamarla "microcriminalità" se fa del male come la normale criminalità?), prostituzione, insicurezza sociale, individuale e degrado strutturale dei quartieri. 

(clicca per leggere)

            "LA NOSTRA BADANTE? So chi è. Per questo l'ho accolta in casa!"

Forse, ma ne siamo sicuri? Pensiamoci bene!

Come possiamo avere la sicurezza relativa che quegli angeli del benessere dei nostri anziani, le cosi dette "Badanti"; persone più che necessarie alla buona qualità di vita dei nostri anziani, possano veramente essere degne della nostra fiducia? Quale metodo abbiamo per essere sicuri di chi entra nelle nostre case?

Troppo spesso sentiamo, dalle cronache, di anziani che vengono maltrattati o derubati da persone che dovrebbero solamente dare il loro aiuto e il loro amore!

Per onorare, con sicurezza, questo alto aiuto sociale "Perugia : Social City" chiede di istituire un Albo Pubblico Comunale che ne dia ampia garanzia a chi ha necessità di richiedere questo servizio. (clicca per leggere)

 CGIL, CISL, e UIL pensionati-

                          MANIFESTAZIONE A PERUGIA IN PIAZZA D'ITALIA

Le tre sigle sindacali stamattina, 25 giugno, si sono riunite in una manifestazione di piazza dando il "la" alle proteste dirette contro la Presidente della Regione Umbria (Donatella Tesei) a la sua Giunta. (clicca per leggere)

  MA COSA CI FATE QUI? Lo stesso guazzabuglio di sempre?

 I vari partiti che stanno gestendo i problemi comunali, eletti l'anno scorso, seguitano a proporre la stessa politica di sempre. (clicca per leggere)

                    A PERUGIA IL TEMPO SI È FERMATO!

Un articolo se anche scritto una decina di anni fa, sul degrado e l'incuria in cui versa la città, potrebbe andare bene oggi per descrivere le pietose condizioni in cui vengono lasciate tante parti della nostra bella città! (clica per leggere)

          ASSEMBRAMENTI-NON-SOLO-AL-CENTRO-STORICO 

Parco Sant'Anna e gli incontri conviviali di fine settimana che il Sindaco non sa! Il primo cittadino, la sua Giunta e specialmente l'Assessore alla sicurezza e alla Protezione Civile Luca Merli, dovrebbero fare più attenzione agli assembramenti; sopratutto a quelli che non avvengono sulla scalinata del Duomo o nei bar al centro storico. (clicca per leggere)

I vuoti? A non rendere!

 Il vetro? Un materiale così importante per il benessere di tutti che non si poteva scartare la possibilità di essere riciclato, recuperandolo quasi completamente.

Come Associazione dobbiamo comunque auspicarci che, questo servizio, sia organizzato, per essere utile al Paese al massimo dell'efficienza e di utilità all'economia del Paese e, naturalmente, con il minor sacrificio per noi cittadini. Ma purtroppo, nella nostra Perugia ciò non sta avvenendo! (clicca per leggere)