GLI ALBERI E IL PARCO
clicca sulla foto per ingrandire
GLI ALBERI E IL PARCO
(la questione del parco delle Foibe)
I problemi del verde pubblico a Perugia esistono.
Non c'è dubbio!
Non c'è dubbio neanche che questi problemi vengono affrontati dalla politica comunale in modo inadeguato e mirato solo a realizzare una condizione, del medesimo verde, non favorevole al benessere dei cittadini ma solamente cercando una semplificazione amministrativa ed, in prima istanza, a contenere, nel presente e soprattutto nel futuro, la spesa che secondo la politica comunale risulta troppo onerosa dal punto di vista economico. Questo è lampante!
Ma, come ormai siamo abituati a vedere, ogni volta che c'è un confronto serrato tra cittadini e politica, tutto trascende: in effetti non siamo più capaci di mantene quei comportamenti democratici necessari che sono alla base del rapporto tra potere politico e istanze dei cittadini. Comunque, a dirla tutta, non potrebbe essere altrimenti con i numerosi esempi che i nostri "Padri coscritti" ci danno a livello nazionale!
Per quanto poi riguarda ciò che asseriscono i responsabili del Comitato locale dicendo che l'atteggiamento violento di alcuni è solo una questione individuale è vero fino ad un certo punto; perché spetta allo stesso Comitato il dovere di allontanare, senza possibilità di appello, coloro che fanno in modo, con il loro atteggiamento, di non poter avere più la possibilità di dialogo tra gli attori in causa.
Giampiero Tamburi