
...DI TUTTO DI PIÙ!
Elezioni politiche? Impeachment all'italiana!
"DJANGO NON PERDONA": la vendetta...

...è un piatto che va servito freddo e figuriamoci se in ogni circostanza, i cosi detti politici italiani, non ne approfittano in situazioni "succulente" come queste!!!!!!
Ed ecco come i "vampiri" in questa situazione emergenziale sono capaci di dissanguare i loro avversari, cercando di trarne vantaggio al proprio "orticello" politico!
Oh, sia chiaro!
Il "rifugiato politico" Carlo Calenda ha il merito di ricevere questi trattamenti ma la classe per farlo, si sa, ha le sue regole (anche tra politici)!
Mettiamola così; la democrazia è soprattutto forma oltre che sostanza.
Ma cosa vuoi farci; la politica è fatta anche di questi atteggiamenti! Quando si parla di vendetta e dei propri tornaconto di partito non si guarda in faccia a nessuno.
Più spazio questi, impropriamente chiamati leader politici, impiegano per darsi le bastonate tra di loro e meno tempo hanno da dedicare alle soluzioni delle questioni importanti per i cittadini!
Di un fatto siamo assolutamente certi: con questi "bamboccioni", artefici della politica italiana, non andiamo molto lontano.
"Al calare del sole anche i bassi hanno l'ombra lunga!
"BÒNA" NOTTE POPOLO ITALIANO!

Le chiacchiere non fanno frittelle; ma i fatti si!
Qualche partito affermava che "uno conta uno" ma nel nostro Paese, dopo la tornata elettorale politica del 25 settembre prossimo, c'è a chi piacerebbe e quindi afferma che "tre devono contare per tutti"!
Un appuntamento importante, anche perché le prossime politiche in Italia vedranno l'entrata in vigore della riforma del taglio dei parlamentari, che è stata confermata dal referendum del 20 e 21 settembre 2020 (400 deputati, 200 senatori).
Ma l'affermazione ufficialmente dichiarata che "tre devono contare per tutti" è sicuramente uno "specchietto per li popolo" in quanto (e questo non lo raccontano in giro) una volta assicurata la maggioranza relativa, c'è un partito, di questi tre, che non si accontenterà più e vorrà il campo libero dove nessuno, neanche gli stessi due dei tre partiti che si sono coalizzati per (cercare) di prendere il potere, possano avere voce in capitolo.
In pratica, quel partito, vorrebbe un potere assoluto sopra il potere della maggioranza!
Non male come programma strategico di partito, èh?
Va bene che ormai siamo abituati a pensare alla politica come una giungla dove il più forte si "abbuffa" a scapito degli altri ma, per cortesia, non facciano come le iene che cacciano insieme mentre mangia solo il più prepotente!
Ma c'è qualcuno che non ci sta, per fortuna, e cerca un concreto conforto!
E allora? Dopo lo stallo passato, dannoso per l'intero Paese, tutti, dai sommi capi popolo ai paladini della Democrazia, stanno andando a "frignare", dove possono, per vedere di prendere un poco di ragione prima di chinare il capo davanti al più forte mentre, qualcun altro urla (al vento) per ribadire "Dio me la data e guai a chi me la tocca" !
Staremo
a vedere come andrà a finire ma intanto: "Bòna notte popolo
italiano!"