Così è se vi pare
IL GOVERNO DI PERUGIA È DI DESTRA O DI SINISTRA?
Ma chi se ne frega quando le cose vanno ugualmente male!
Che differenza volete che faccia per noi cittadini chi sia a lasciare la città senza risolvere i problemi di decenza, di sicurezza, di degrado o quant'altro soffre Perugia?
Che sia la destra o la sinistra ad avere la incapacità e molto spesso, la non volontà di ascoltare e risolvere i problemi dei cittadini non fa nessuna differenza! Ed è bene qui ricordare il flop del parco Aretino dove non sono stati capaci di venire incontro alle esigenze dei residenti, togliendoli da quella pressione psicologica di degrado che, da una infinità di tempo, è regalata da "un'orda" di senza rispetto per il prossimo, procurando schiamazzi notturni e diurni ogni fine settimana. Oppure come viene lasciato il parco di via del Palio (zona Prepo) dove la sporcizia si accumula, sempre donata da "un'orda" di gente festeggiante a fine settimana, senza che nulla si faccia per impedire, mutando lo stesso parco in una discarica a cielo aperto!
La prostituzione, la delinquenza di strada, lo spaccio della droga con la conseguente tossicodipendenza che fa ulteriori e gravi danni, non hanno nessun colore politico e, di conseguenza vanno trattati!
Un particolare interesse lo voglio rivolgere alle strade "devastate" della città, ricordando all'Assessore Calabrese che Perugia non è fatta solo di arterie stradali principali, dove è solo polarizzato l'interesse della politica ma, ed anche in maniera alquanto più numerosa, anche da strade secondarie e terziarie dove, guarda caso, abitano la maggior parte dei cittadini. Se si fermassero a considerare questo aspetto si accorgerebbero che gli interventi vanno fatti secondo le esigenze ed i problemi della gente e non secondo la prospettiva dalla convenienza e dalla visualità necessaria al partito di loro appartenenza (e mi riferisco tanto alla destra che alla sinistra: logico!).
Un fatto che è importantissimo per il mancato benessere della collettività, è il deprecabile comportamento del Governo della città che, con le sue inutili se non dannose manovre inefficienti di gestione, hanno favorito la scomparsa del verde pubblico in tutta la città, sia ambientale che funzionale perché oltre che il degrado naturale del terreno concorre anche (e soprattutto) un deterioramento sistematico delle strutture e degli arredi degli stessi parchi!
A tal proposito si legga l'articolo:
https://cms.perugia-social-city.webnode.it/la-politica-del-verde-a-perugia/