Cartellino rosso per il Comune!

CITTADINI - POLITICA COMUNALE: 1 milione a 0!

È questo il risultato (fino ad ora e da sempre) della partita giocata tra cittadini e politica comunale.

Un risultato prevedibile e scontato contro il quale la rimonta dei nostri politici/amministratori comunali non sarà mai possibile, accentuando sempre più il divario tra i meriti (nel denunciare situazioni pericolose) dei cittadini ed i demeriti della politica (nell'essere sempre in ritardo a vedere ed intervenire per evitare il peggio), in fatto di sicurezza delle nostre strade.

I fatti a cui mi riferisco in questo post?

- Anziana donna aggredita in via Sicilia, picchiata e sbattuta per terra nell'atto criminale di scippargli la borsa:

- In via E. dal Pozzo (via in pienissimo centro storico) un fondo diventato dormitorio per persone che magari non avrebbero dovuto neanche calpestare il suolo della nostra città.

Due fatti criminali, tra i tanti, che leggiamo, purtroppo, nella stampa locale. Ultimi avvenimenti accaduti in questa settimana per i quali, se ci fosse stata una diversa organizzazione di controllo, messa in atto dalla politica (poco efficiente per come si è dimostrata fino ad ora) del nostro Comune, si sarebbero potuti evitare o, quantomeno, potuti essere a conoscenza delle Forza dell'Ordine per intervenire il prima possibile.

Si obbietterà; ma lo scippo non è prevedibile se e dove avverrà. Giusto! Ma chi lo ha commesso non è qualcuno che fino a qualche ora prima, ha lavorato in qualche ufficio o locale della città e, una volta in strada, ha avuto il raptus criminale e ha danneggiato un cittadino!

Sicuramente quel qualcuno, se fosse stato intercettato in precedenza dalla Polizia Municipale,organizzata in altro modo da chi ha il dovere di farlo , e allontanato (o quanto meno segnalato alla Polizia di Stato se irregolare), poteva non essere in quel posto della città e non commettesse il fatto.

Per quanto riguarda poi il fondo dormitorio, neanche c'è da dirlo! C'è solo da domandarsi quali sono e di quale sostanza i controlli che dovrebbero essere effettuati sulle proprietà immobiliari nelle varie strade di Perugia!

Ma, forse, dalla politica comunale e dai suoi rappresentanti pro tempore, è chiedere troppo!

Perugia 02 gennaio 2019