CARPE DIEM?
I nostri rappresentati comunali, in questo momento sono "vulnerabili" perché inizia la campagna elettorale e, quindi, la lotta per poter continuare o prendere il potere (secondo le prospettive) e restare seduti sugli scranni del Comune, li ammorbidisce parecchio!
Per ciò:
CARPE DIEM?
"Cogliere l'attimo", con il punto interrogativo, vuole indicare il consiglio per uno stimolo di intervento che i cittadini residenti nel quartiere di Prepo, dovrebbero rivolgere nei confronti dei propri amministratori/politici del Comune, per vedere risolto il loro problema del parco (mini) di via del Palio che, l'atteggiamento di un gruppo di persone che lo usano in modo irresponsabile, antisociale e menefreghista del rispetto del prossimo, lo ha veramente ridotto in una specie di discarica di rifiuti a cielo aperto , devastandone, in modo pietoso, gli arredi, i giochi, il campo da bocce, il campo da tennis e quant'altro una volta funzionali.
Cogliere l'attimo in quanto il momento è favorevole per queste richieste perché i suddetti soggetti politici, temporanei amministratori delle faccende comunali, si apprestano a chiedere il voto a noi cittadini per rimettersi comodamente seduti in quegli scranni e, quindi, più favorevoli (e vulnerabili) a soddisfare le richieste, per le quali, sono stati sordi e muti per tutti i cinque anni del loro mandato.
Ad avvallare tale possibilità c'è il comportamento che hanno adottato per il mini parto di via E. Toti: ripristinando alcune parti e messo in opera un giochino!
Si dirà: "Ma il "giochino" del parco in via Toti è stato pagato da un Comitato temporaneo (creato politicamente ad hoc) il quale ha messo a disposizione la relativa somma per l'acquisto".
Bene! Che cosa impedisce anche ai residenti della zona di Prepo di formare ugualmente un Comitato per lo scopo, promettendo i propri voti? Nulla!
Solo che c'è un fatto che può essere determinante per suscitare, o meno, gli interessi, per gli eventuali voti da racimolare, dei nostri stimatissimi politici comunali. Quale? I residenti di Madonna Alta che gravitano intorno al piccolo spazio verde di via E. Todi, sono tanti mentre quelli della zona di Prepo sono molti ma molti di meno, perciò...!!!
Perugia
12 novembre 2018