Attacco al potere.
Perugia 08 giugno 2019
"Perugia: Social City"
(L'Associazione che non è ne di destra ne di sinistra ma che "bacchetta" chi se lo merita)
ATTACCO AL POTERE!
Il Consiglio comunale è la risultante di ciò che hanno voluto i cittadini con il loro voto e non come ci farebbe piacere che fosse, secondo le nostre aspettative o i nostri desideri politici!
Possiamo solo dire che siamo a favore o contro della maggioranza che rappresenta ma, di certo, è sbagliato dire che dovrebbe rappresentare tutti i cittadini o meglio, per essere più esatti: rappresenta i cittadini in proporzione del numero di Consiglieri i quali, a loro volta sono in Consiglio, come quantità, in percentuale dei voti ricevuti e con il 59,80% che la destra , vuoi con 8 liste o con una sola lista ha preso, il gioco è solo questione di matematica numerica!
Giubilei e quindi l'opposizione, parla, in un suo post su Facebook, che la destra ha uno spazio politico di manovra insufficiente a sanare tutti gli appetiti per quanto riguarda la composizione della Giunta. Beh! Arrivare a queste conclusioni non è molto difficile perché è chiaro che una percentuale di consensi talmente alta, come ha avuto la "monarchia comunale di Re Mizi II°", in uno spazio ristretto da gestire, per le nomine degli Assessori, non è facile trovare la quadra.
Ma ciò non toglie che iniziare una dovuta e sacrosanta opposizione, da parte della sinistra, con il piede sbagliato, non è una buona mossa politica!
Questa strategia non ha alcun senso e non porterà a nulla di buono; se dovesse continuare su questi toni.
Giubilei deve fare il suo lavoro ma, se la maggioranza inizia male, anche lui con la sua sinistra non scherza.
L'opposizione si fa su questioni reali e non sulle questioni di lana caprina. Varasano di quale parte era? Della destra: ed ha fatto il Presidente del Consiglio per tutti i cinque anni.
Esprimere il "niet" alla nomina di Arcudi a Presidente del Consiglio comunale solo per il fatto che sia un consigliere saltellante da sinistra a destra e usarlo come arma di opposizione è semplicemente infantile e dimostra solo la scarsa prospettiva che ha la sinistra come strategia di contrasto all'egemonia della maggioranza.
Se poi, il contrasto alla presidenza del Cc di Nilo Arcudi, dovesse essere solo una questione di "allergia" per la "maturazione sull'albero della politica" che il soggetto in questione ha avuto, sarebbe peggio che mai; perché un siffatto atteggiamento della sinistra denoterebbe solo una scarsa capacità di attacco alla maggioranza sulle vere questioni che in futuro arriveranno.
Giampiero
Tamburi (Perugia: Social City)