Accumoli "snobba" Conte!

Accumuli "snobba" la visita del premier Conte.

LA REALTÀ DEI FATTI È QUESTA

Pur non essendovi nessuna (o pochissima) responsabilità diretta del nostro nuovo Premier dove, nei quattordici mesi che è stato al Governo nella scorsa legislatura, li ha passati come ostaggio dei 5S e soprattutto, della Lega!

Anche se qualche personaggio politico per scopi puramente propagandistici per la sua politica, non tenendo conto e tacendo, tra l'altro, che dopo più di un anno di Governo non ha neanche affrontato il problema sulla carta, si permette di criticare spudoratamente stravolgendo del tutto il significato e l'ammonimento di ciò che i cittadini hanno voluto dare con la protesta (da me reputata viscerale) della quale, anche se non gli è stato dato il dovuto spazio nella stampa chiaramente per le ragioni di quella politica che vuol nascondere la verità alla gente, la condivido in pieno e senza tema di errore di valutazione la posso definire la più alta forma democratica di contestazione: L'INDIFFERENZA AL PERSONAGGIO POLITICO E PER LA POLITICA INEFFICIENTE CHE PRODUCE!

Unica forma di contestazione della quale ogni personaggio politico vorrebbe rifuggire nutrendone veramente terrore perché, contro la sua volontà, non può fare altro che piegare la testa!

In occasione della sua visita alle macerie di Accumuli il premier ha dichiarato: "L'avevo annunciato che sarei venuto qui, durante le consultazioni ho incontrato una delegazione, e avevo detto alla Camera che la mia prima uscita sarebbe stata qui. Non si tratta di una passerella, conoscono i problemi. Stiamo affrontando le criticità".

Solo il tempo e l'impegno che potranno mettere i titolari dei Ministeri del nuovo esecutivo, potrà dire se è o non è stata una "passerella" quella di Giuseppe Conte.

Aspetta solo a lui il dimostrarlo! Se la popolazione di quei paesi che "non esistono più" vedrà dei risultati concreti, sarà sicuramente la prima a farsi intorno all'uomo politico: ma tutto deve essere dimostrato!

Perugia 16 settembre 2019

Giampiero Tamburi (Perugia: Social City)